NOTICIAS

Clamoroso ad Ancona: tre cadette (Castellani-Succo-Canovi) sotto il record italiano dei 200.. e cade anche il record degli 800 grazie a Caligiana!

Clamoroso ad Ancona: tre cadette (Castellani-Succo-Canovi) sotto il record italiano dei 200.. e cade anche il record degli 800 grazie a Caligiana!

ANCONA – Riunione outdoor di fine anno ad Ancona, che oggi 17 dicembre vedeva la presenza di alcune primattrici del nostro sprint giovanili. In particolare i fari erano puntati sulla gara dei 200 metri piani femminili, e l’esito è stato davvero travolgente. Non si faceva mistero di voler provare a battere il record italiano cadette appartenente dal 2017 a Ginevra Ricci con 24.88. E alla fine l’impresa è riuscita addirittura a tre ragazze. E la più sorprendente è proprio la prima, Margherita Castellani della Libertas Perugia, che ha siglato 24.51 migliorandosi addirittura di un secondo, anche se è vero che sugli 80 vanta un gran 9.76. L’umbra ha vinto con 5 centesimi di margine sulla favorita Alessio Succo (classe 2009!), ma anche Viola Canovi ha volato in 24.63. Da notare però che in precedenza la stessa Succo aveva corso i 60hs in 8.54, a due soli centesimi dal record di Sandra Milena Ferrari (molto brava anche Baiocco, 9.08). Ma non è finita qui, perché Caterina Caligiana ha debuttato sugli 800 battendo l’annoso record italiano di Eleonora Berlanda (2:16.99). L’atleta della Atl. Capanne Perugia ha corso infatti in 2:15.47 dopo essere passata ai 400 addirittura in 1.05. Che giornata, ragazzi! Nella […]

Seguir leyendo

Scroll al inicio
SoyCobarde.com
Resumen de privacidad

Esta web utiliza cookies para que podamos ofrecerte la mejor experiencia de usuario posible. La información de las cookies se almacena en tu navegador y realiza funciones tales como reconocerte cuando vuelves a nuestra web o ayudar a nuestro equipo a comprender qué secciones de la web encuentras más interesantes y útiles.